Dott.ssa Francesca Emilia Mandato

Chips di cavolo nero

Chips di cavolo nero

— Oggi prepariamo — Chips di cavolo nero Ingredienti Foglie di cavolo nero Aglio in polvere q.b. Peperoncino q.b. (facoltativo) Olio d’oliva q.b. Sale q.b. Difficoltà Facile Il consiglio Il tocco in più servirle con pinoli, sesamo e semi di girasole. Procedimento 1. Lavate bene le foglie del cavolo e asciugatele. Togliete la costacentrale più dura. 2. Tagliatele ora a pezzetti e disponetele in una ciotola.3. Condite con olio, sale, aglio e peperoncino (facoltativo) e mescolatebene.4. Trasferitele nel cestello della friggitrice ad aria o sulla teglia delforno ventilato (assicurandovi di aver messo sul fondo della carta daforno) e non sovrapponetele troppo.5. Fate cuocere a 150 gradi per 7-8 minuti.6. Appena sfornate, sono pronte per essere gustate! — Fatti ispirare — ALTRE RICETTE Chips di cavolo nero Leggi di più Piadina di lenticchie Leggi di più PanCrepes con farina di mandorle Leggi di più Load More RICETTE

Piadina di lenticchie

Piadina di lenticchie ricetta

— Oggi prepariamo — Piadina di lenticchie ricetta Ingredienti 40 gr di lenticchie rosse 40 ml di acqua Olio extravergine d’oliva Difficoltà Facile Il consiglio Provatele con salmone e avocado. Procedimento Sciacquare le lenticchie e metterle in ammollo per almeno 2 ore. Scolate bene le lenticchie e versatele aggiungendo anche l’acqua, frullatefino ad ottenere un composto omogeneo. Riscaldate una padella antiaderente aggiungendo un filo di olio evo equando sarà ben calda, versate un mestolo del composto e lasciatelocuocere per alcuni minuti. Verificate la cottura e condite con della verdura a vostro piacimento! — Fatti ispirare — ALTRE RICETTE Piadina di lenticchie Leggi di più PanCrepes con farina di mandorle Leggi di più Fantapizza Leggi di più Load More RICETTE

Crackers ai semi vari

Crackers ai semi vari

— Oggi prepariamo — Crackers ai semi vari Ingredienti 40 gr di semi di lino 40 gr di semi di chia 30 gr di semi di canapa 30 gr di semi di girasole 30 gr di semi di zucca 30 gr di semi di sesamo 2-4 cucchiaini di succo di barbabietola o di pomodoro 160 gr di acqua a temperatura ambiente 1 cucchiaino raso di sale Rosmarino (o altre erbe aromatiche a piacere) Difficoltà Facile Il consiglio Potete consumarli con marmellata o crema spalmabile light oppure con salmone e avocado. Procedimento 1. Mescolate tutti gli ingredienti e lasciate riposare il composto ottenutoper 10 minuti.2. Stendetelo su una teglia foderata con carta da forno, cercando diottenere uno spessore di circa 2-3 mm.3. Fate cuocere per 30-40 minuti nel forno ventilato a 170 gradi.4. Lasciate raffreddare completamente, dopodiché spezzategrossolanamente la sfoglia per ricavarne i cracker, cheraffreddandosi, diventeranno sempre più croccanti! — Fatti ispirare — ALTRE RICETTE Crackers ai semi vari Leggi di più Pancake senza zuccheri Leggi di più Pan goccioli senza zuccheri Leggi di più Load More RICETTE

Pancake senza zuccheri

Pancake senza zuccheri ricette dietetiche nutrizionista milano

— Oggi prepariamo — Pancake senza zuccheri Ingredienti 2 uova intere 100 ml di albume 100 gr di yogurt greco 0% grassi Dolcificante ipocalorico a piacere (NO stevia, NO fruttosio) 1 pizzico di sale 1 pizzico di lievito Aroma di vaniglia a piacere (es: Pan degli angeli) 20-30 gr di cioccolato fondente (dal 75 % in su) Difficoltà Facile Il consiglio Potete decorare i pancake con frutti di bosco o granella di mandorle. Procedimento Preriscaldate il forno a 150 gradi. Dividete il tuorlo dall’albume. In una ciotola capiente unite l’albume liquido con quello delle uova, aggiungete il pizzico di sale e montate a neve fermissima. Nel frattempo frullate i tuorli con lo yogurt, la vaniglia, il dolcificante e il lievito. Quando avrete montato a neve ferma gli albumi iniziate ad unire l’altro composto mescolando con una spatola dal basso verso l’alto, mi raccomando non dovete smontare il composto! A questo punto stendete un foglio di carta forno sulla teglia e iniziate a dare forma ai vostri pancake (nel caso in cui scegliate di farcirli con qualcosa versate il composto, la farcia e altro composto sopra a coprire bene). Dovranno essere, comunque, alti e spumosi. Non fateli smontare! Mettete in forno per circa 20 minuti (fate prova stecchino), dovranno risultare dorati. — Fatti ispirare — ALTRE RICETTE Pancake senza zuccheri Leggi di più Crepes senza zuccheri Leggi di più Salmone con Spremuta d’Arancia su Letto di Rucola Leggi di più Load More RICETTE

Pan goccioli senza zuccheri

Pan goccioli senza zuccheri ricette dietetiche nutrizionista milano

— Oggi prepariamo — Pan goccioli senza zuccheri Ingredienti 3 albumi Dolcificante a piacere 20 gr di amido di mais 15 gr di gocce di cioccolato fondente Difficoltà Facile Procedimento Rompete le uova e ricavate gli albumi. Dopo aver terminato, montate a neve gli albumi con la frusta. Aggiungete il dolcificante e 20 gr di amido mi mais e mescolate. Infine, aggiungete 15 gr di cioccolato e mescolate lentamente con un cucchiaio. In una teglia antiaderente, disponete l’impasto. Cuocete ora a 180 gradi per 12 minuti. Et voilà, buon appetito! — Fatti ispirare — ALTRE RICETTE Pancake senza zuccheri Leggi di più Crepes senza zuccheri Leggi di più Salmone con Spremuta d’Arancia su Letto di Rucola Leggi di più Load More RICETTE