• Spazio Zurigo 28 – Via Zurigo, 28 (Mi)

Chi sono

Chi sono

francesca

Biologa Nutrizionista

Dott.ssa Francesca Emilia Mandato

Sono una grande appassionata di cibo e amo socializzare con le persone. Da questi pilastri, ho costruito le basi della mia carriera professionale.

Sono Laureata in Alimentazione e Nutrizione Umana presso l’Università degli Studi di Milano, dopo avere conseguito la laurea Triennale in Scienza della Salute e della Nutrizione presso l’Università della Calabria.

Dopo il superamento dell’esame di stato, mi sono iscritta all’ Albo professionale dei Biologi Senior (Sezione A) e da li ho intrapreso l’attività di libera professione che svolgo presso il mio studio privato a Milano.

Mission

Diffondere il messaggio di una corretta alimentazione ed uno stile di vita sano.

Vision

Mettere le persone nelle condizioni prendersi cura del proprio corpo e di amarsi.

Collaborazioni

Centro Medico di dimagrimento

Collaboro con la Viveresnella Medical come Responsabile e Nutrizionista del Centro Medico (Milano).

Studio di Psicologi

Collaboro con uno studio di Psicologi a Milano, dove trattiamo in concomitanza patologie connesse ai DCA (Disturbi del Comportamento Alimentare).

Il cibo è convivialità e piacere

Vi siete mai trovati ad esempio a  dover rinunciare ad una cena a casa del vostro migliore amico, oppure di rinunciare al pranzo domenicale a casa della mamma perché siete a dieta?

Credo che il cibo sia convivialità e piacere e lo deve essere sempre, anche e soprattutto quando ci si trova a condividerlo con altri.

Per questo cerco di creare piani alimentari non troppo restrittivi, che non limitino la convivenza con altre persone e che non vadano a disturbare psicologicamente se stessi nel seguire il percorso alimentare.

La passione per le persone e per le relazioni mi porta ad essere non solo una semplice nutrizionista, ma anche una sorta di confidente con i miei pazienti, mi piace aiutarli a 360° in percorsi spesse volte tortuosi.

cibo