• Spazio Zurigo 28 – Via Zurigo, 28 (Mi)

Cous Cous di Riso integrale con Verdure e Ortaggi

cous-cous

Ingredienti: (Dosi per 2 persone)

  • Cous Cous di Riso Integrale: 150 g
  • Olio Extra Vergine d’oliva 1 cucchiaio
  • Pomdorini ciliegino 100 g
  • Melanzane lunghe 1
  • Zucchine 1
  • Peperoni gialli 1
  • Carote 2
  • Cipolla ½
  • Aglio 1 spicchio
  • Pepe Nerob.
  • Sale b.

Procedimento:

Iniziate a tagliare a cubetti la melanzana, la zucchina, il peperone e i pomodorini.

In una padella versate l’olio, aggiungete l’ aglio e la cipolla. Accendete il fuoco e appena prima di farli soffriggere aggiungete le carote. Fatele mantecare per 5′ e successivamente aggiungete gradualmente gli altri ortaggi precedentemente tagliati a cubetti (preferibilmente seguite questo ordine: prima i peperoni, poi le melanzane e successivamente le zucchine).

Fate cuocere il tutto per 15′ a fuoco lento.

Nel frattempo fate cuocere il cous cous in 150 ml di acqua bollente. Quando l’acqua si è assorbita, sgranate il cous cous con una forchetta e aggiungete un filo d’olio per evitare che si compatti.

A questo punto aggiungete il cous cous cosi preparato insieme agli ortaggi e completate il tutto con i pomodorini.

Fate cuocere cosi per 1′.

Lasciate raffreddare in frigo (o a temperatura ambiente a vostra scelta) per 30′ e servite il vostro piatto aggiungendo 1 pizzico di pepe nero e 1 pizzico di sale.

Consigli

Potete aggiungere al vostro piatto tonno in scatola o tonno fresco, oppure con del pollo tagliato a tocchetti.