Dott.ssa Francesca Emilia Mandato

Cous Cous di Riso integrale con Verdure e Ortaggi

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— Oggi prepariamo — Cous Cous di Riso integrale con Verdure e Ortaggi Ingredienti(Dosi per 2 persone) Cous Cous di Riso Integrale: 150 g Olio Extra Vergine d’oliva 1 cucchiaio Pomdorini ciliegino 100 g Melanzane lunghe 1 Zucchine 1 Peperoni gialli 1 Carote 2 Cipolla ½ Aglio 1 spicchio Pepe Nerob. Sale b. Difficoltà Facile Il consiglio Potete aggiungere al vostro piatto tonno in scatola o tonno fresco, oppure con del pollo tagliato a tocchetti. Procedimento Iniziate a tagliare a cubetti la melanzana, la zucchina, il peperone e i pomodorini. In una padella versate l’olio, aggiungete l’ aglio e la cipolla. Accendete il fuoco e appena prima di farli soffriggere aggiungete le carote. Fatele mantecare per 5′ e successivamente aggiungete gradualmente gli altri ortaggi precedentemente tagliati a cubetti (preferibilmente seguite questo ordine: prima i peperoni, poi le melanzane e successivamente le zucchine). Fate cuocere il tutto per 15′ a fuoco lento. Nel frattempo fate cuocere il cous cous in 150 ml di acqua bollente. Quando l’acqua si è assorbita, sgranate il cous cous con una forchetta e aggiungete un filo d’olio per evitare che si compatti. A questo punto aggiungete il cous cous cosi preparato insieme agli ortaggi e completate il tutto con i pomodorini.Fate cuocere cosi per 1′.Lasciate raffreddare in frigo (o a temperatura ambiente a vostra scelta) per 30′ e servite il vostro piatto aggiungendo 1 pizzico di pepe nero e 1 pizzico di sale. — Fatti ispirare — ALTRE RICETTE Pancake senza zuccheri Leggi di più Crepes senza zuccheri Leggi di più Salmone con Spremuta d’Arancia su Letto di Rucola Leggi di più Load More RICETTE

Risotto alla zucca

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— Oggi prepariamo — Risotto alla zucca Ingredienti (Dosi per due persone) Riso Carnaroli 160 g Zucca a cubetti 300 g Cipolla 1 Olio Extra Vergine di Oliva q.b. Vino Bianco q.b. Sale fino q.b. Sedano 3 ciuffi Carote 2 Difficoltà Facile Il consiglio Per completare il piatto potete aggiungere 1 cucchiaino di parmigiano o grana padano. Per rendere più cremoso il piatto potete aggiungere, 2′ prima del completamento della cottura in padella 80 g di Philadelphia Light. Procedimento Iniziate con il preparate il brodo vegetale: aggiungete in una pentola piccola circa 1 litro di acqua, ½ cucchiaio di sale, il sedano, le carote, ½ cipolla e la zucca e fateli cuocere a fuoco moderato per circa 30′. Nel contempo, mettete l’olio in una padella con ½ cipolla e fateli cuocere a fuoco lento. Appena prima di soffriggere aggiungete il riso, fategli assorbire l’olio e sfumate con del vino bianco. Dopo aver fatto mantecare il risotto con il vino bianco aggiungete di volta in volta, fino a completo assorbimento, il brodo vegetale precedentemente preparato.Continuate a mescolare il risotto per evitare che si attacchi al fondo della padella e in circa 20′ il vostro piatto è pronto! — Fatti ispirare — ALTRE RICETTE Pancake senza zuccheri Leggi di più Crepes senza zuccheri Leggi di più Salmone con Spremuta d’Arancia su Letto di Rucola Leggi di più Load More RICETTE